La stagione estiva fa venire voglia di indossare una t-shirt: a volte il caldo costringe, in un certo senso, ad affidarsi ad una semplice maglietta a maniche corte per non sudare e per riuscire a sopportare le temperature più alte senza fatica. Ma non è detto che un capo di questo tipo non possa essere alla moda: sono sufficienti pochi e semplici accorgimenti, infatti, per renderlo glamour in men che non si dica.

Per sfoggiare un look equilibrato con indosso una semplice maglietta, la si può impreziosire con una collana, con dei bracciali o con altri accessori che la mettano in risalto. Una collana appariscente è in grado di trasformare anche una t-shirt completamente bianca: d’altro canto, è come avere a che fare con una tela da dipingere, disponendo di tutti i colori che si desiderano. Una valida alternativa, poi, può essere quella di abbinare la t-shirt ad una gonna a vita alta, per uno stile raffinato e sobrio al tempo stesso; se non si è amanti delle gonne, si può tranquillamente fare riferimento a pantaloni dello stesso tipo.

Gilet e cinture

Di sera, può essere un suggerimento carino quello di indossare una t-shirt sotto un gilet, che non scalda troppo ma al tempo stesso protegge ed è sinonimo di classe. Ormai da anni il gilet è tornato di moda: perché non associarlo a una maglietta molto basic? A proposito di accessori da abbinare, non si può fare a meno di pensare alla cintura: o, per meglio dire, alle cinture, dato che di possibilità a disposizione in questo senso ce ne sono tante. Se poi la t-shirt è di quelle abbondanti, l’effetto estetico è assicurato.

Decorazioni a mano

Infine, un consiglio che fa sì che una banale e scialba t-shirt bianca o in tinta unita possa trasformarsi in un capo da urlo è quello che prevede di decorarla a mano: tutto quello di cui si ha bisogno è rappresentato da un po’ di fantasia e creatività. Dopodiché, una volta che ci si è armate di piccole borchie, di paillettes, di colla per abiti e di qualsiasi altro elemento decorativo, ci si può mettere al lavoro. Le t-shirt saranno così sempre di tendenza!

Torna alla home